Bella prestazione degli Azzurri, ma il primo posto dista 7 gol

Italia: a Vaduz con il Liechtenstein è "solo" 4-0

di Carmelo Micalizzi | 12-11-2016 | Calcio Internazionale

E' una bella prestazione che dà più di una conferma quella degli Azzurri di Ventura in Liechtenstein. Tanta corsa, tante palle gol e una partenza più che sprint con uno scatenato Belotti che sicuramente potrà dire ancora tanto in queste qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Unico rimpianto è forse quello di aver sprecato un intero secondo tempo, senza andare a segno, dopo che la prima frazione si era conclusa sullo 0-4. 

Gli azzurri partono fortissimo portandosi sul 2-0 in appena un minuto, tra l'11' e il 12', prima con Belotti abile a sfruttare una torre di Romagnoli nell'area piccola su corner, poi con Immobile, imbeccato da un'altra torre, ancora del gallo Belotti, su un lancio lungo dalle retrovie. Il primo tempo è una passeggiata e porta con sé tantissime chance per gli uomini di Ventura, che vanno sul 4-0 negli spogliatoi dopo i gol di Candreva alla mezz'ora e il secondo gol di giornata di Belotti, che al 44' controlla un altro lancio e incrocia con il sinistro battendo il portiere di casa. 

Inutile elencare tutte le altre palle gol, piuttosto meglio dare uno sguardo alla classifica, che recita Spagna prima con 10 punti e +14 di differenza reti, dopo il 4-0 odierno con la Rep. di Macedonia e Italia seconda con gli stessi punti, ma +7 di differenza reti, troppo lontana dalle furie rosse che per adesso staccano il biglietto per Russia 2018 condannandoci allo spareggio. 
Per questo è quasi un rammarico questo secondo tempo di oggi, contro il Liechtenstein, chiuso con zero reti all'attivo: un'occasione sprecata se pensiamo che ogni gol fatto in questo girone che ci sta regalando una lotta serrata con gli spagnoli, potrebbe essere decisivo. 

Adesso pausa per gli Azzurri, ma solo per quanto riguarda le gare ufficiali, perché i ragazzi di Ventura torneranno in campo martedì sera con la Germania a San Siro; un ottimo banco di prova per i mesi a venire. 

Liechtenstein-Italia 0-4 

Marcatori: 11' e 44' Belotti (I), 12' Immobile (I), 32' Candreva (I). 

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Rechsteiner, Polverino, Kaufmann, Oehri; A. Christen, Martin Buchel, Wieser, Marcel Buchel, Burgmeier; Salanovic. C.T.: Pauritsch. 

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva (74' Eder), Belotti, Immobile (81' Zaza), Bonaventura (67' Insigne). C.T. Ventura. 

Ammoniti: Oehri, Kaufmann, Jehle (L). 

Arbitro: Ivan Bebek (CRO)

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.