I nostri pronostici per la 20a di Serie A

Ne sbaglio una! (20a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 13-01-2017 | Rubriche

Inauguriamo la nostra nuova rubrica “Ne sbaglio una”, proprio in occasione della prima gara del girone di ritorno, il 20° turno, che prenderà il via domani pomeriggio alle 18 con Crotone-Bologna per poi chiudersi lunedì sera con Torino-Milan, una sorta di remake della gara di Coppa vista ieri sera con i rossoneri che hanno battuto 2-1 in rimonta a S.Siro i granata, eliminandoli.
Di seguito vi offriamo qualche spunto interessante per le partite di questo weekend, con un paio di nostri pronostici ragionati (ma non troppo).


 

CROTONE - BOLOGNA (sabato ore 18.00)

 

Subito una gara difficile nell’anticipo del sabato pomeriggio con i padroni di casa che hanno urgente bisogno di fare punti se vorranno rimanere a galla e continuare a sperare. Dal canto suo il Bologna non sta facendo vedere poi grandi cose. Il pronostico secco è complesso, ma siamo orientati sulla X (3.00), mentre con più certezza vi consigliamo di puntare sull’UNDER 2.5 (1.60) visto che il Crotone ha messo a segno solo 4 gol nelle ultime 5, mentre il Bologna appena 3.


INTER - CHIEVO (sabato ore 20.45)

 

L’Inter vuole continuare la sua striscia di vittorie consecutive, per ora siamo a 4, ma contro il Chievo i nerazzurri hanno buone possibilità di trovare conferme, visto che i clivensi hanno perso le ultime due (3-1 a Roma e 1-4 in casa con l’Atalanta). Il nostro consiglio è quindi quello di puntare sulla squadra di Pioli: pronostico 1 che si aggira su quota 1.44.

 

 

CAGLIARI - GENOA (domenica ore 12.30)

 

Si gioca in Sardegna l’anticipo della domenica tra due squadre che nelle ultime hanno riscontrato qualche difficoltà. Ci sono assenti da entrambe le parti, il Genoa viene da tre sconfitte di fila e non segna da due partite, ma per questa confidiamo su Ocampos e Simeone e sull’attacco dei padroni di casa e pensiamo che entrambe le squadre andranno a segno: GOAL (1.65)




LAZIO - ATALANTA (domenica ore 15.00)

 

E’ uno scontro diretto che ci lascia credere che vedremo dello spettacolo in campo: i padroni di casa hanno totalizzato 9 punti nelle ultime 4, mentre gli ospiti ben 7, tornati a far bene dopo qualche giornata di smarrimento. Noi ci fidiamo degli attacchi da media 1.7 gol a partita e puntiamo sull’OVER 2.5 (1.85).

 

                                  

NAPOLI - PESCARA (domenica ore 15.00)

 

Gli abruzzesi sono ultimi in classifica, il Napoli è uno schiacciasassi e quindi il nostro pronostico secco, senza troppe spiegazioni è 1 con 2 reti di handicap per i padroni di casa, che quindi secondo noi vinceranno con almeno 3 gol di scarto. Pronostico: 1H (-2) che si aggira intorno a quota 2.20.

 


SAMPDORIA - EMPOLI (domenica ore 15.00)

 

Dal punto di vista delle ultime gare giocate, gli ospiti sembrano più in palla con 7 punti nelle ultime 4 gare, contro il solo punticino della Sampdoria conquistato con uno scarno 0-0 casalingo con l’Udinese. Tuttavia la Samp non ha grandi aspettative per questo campionato e si trova a +13 sulla zona retrocessione. Ciò potrebbe permettere ai liguri di giocare con maggior tranquillità rispetto a un Empoli un po’ più sotto pressione. Per questa partita prevediamo un pareggio, o comunque pochi gol.
Pronostico: X (3.55) o in alternativa UNDER 2.5 (1.75).

 

 

SASSUOLO - PALERMO (domenica ore 15.00)

 

Un solo punto nelle ultime quattro per il Sassuolo che affronta un Palermo assetato di punti che gli consentirebbero di avvicinare l’Empoli e proprio il Sassuolo nella corsa salvezza. Neroverdi che invece hanno la possibilità di vincere e allontanare i fantasmi.
Assenze da entrambe le parti, ma ci aspettiamo una gara aperta, quindi diciamo OVER 2.5 (1.87).


UDINESE - ROMA (domenica ore 15.00)


Una Roma lanciatissima affronta l’Udinese che ha perso l’ultima in casa forse immeritatamente contro l’Inter nei minuti finali. Sebbene i friulani non abbiano demeritato, stentiamo a credere che possano creare problemi alla squadra di Spalletti, pur senza Rudiger, De Rossi e forse Perotti. Udinese senza Widmer ma per il resto al completo.
Pronostico: 2 (1.92).

 

 

FIORENTINA - JUVENTUS (domenica ore 20.45)

 

I bianconeri cercano la vittoria anche in casa viola per tenere la Roma a debita distanza (4 punti, ma con una gara in meno) e per cercare la quinta vittoria consecutiva. La Fiorentina viene da un 3-3 con il Napoli e vorrebbe vincere per avvicinare la zona Europa, anche se nelle ultime tre ha raccolto appunto solo un pari. I viola hanno una gara in meno, proprio come la Juve e si presentano a questa sfida quasi al completo; ai bianconeri mancheranno Lichtesteiner e Dani Alves, mentre dovrebbero giocare Dybala e un Higuain ultimamente molto in palla.
Pronostico: GOAL (1.85).


TORINO - MILAN (lunedì ore 20.45)

 

Ieri sera in Coppa abbiamo visto un 2-1 per i rossoneri a “San Siro” e in campionato ci aspettiamo addirittura di più. Il Torino sarà forse senza Iago e riproporrà Iturbe dal 1’, mentre il Milan sarà senza Romagnoli con tutta probabilità. Toro in ripresa dopo diverse sconfitte di fila con 4 punti nelle ultime due partite, Milan invece galvanizzato dalla vittoria in Supercoppa e molto più in forma.
Pronostico: OVER 2.5 (1.87) o in alternativa 1X+OVER 1,5 (1.80)

 

 



Buona Serie A a tutti!

 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.