Tra dubbi, certezze e qualche possibile sorpresa

Si va in campo! I nostri consigli per la 2a giornata

di Carmelo Micalizzi | 27-08-2016 | Rubriche

Fra poco meno di due ore si tornerà in campo per l'anticipo della seconda giornata di Serie A, e sarà ancora la Juventus a giocare di sabato, così come Milan, che però scenderà in campo in notturna. 

Lazio-Juventus aprirà la seconda giornata: partendo dagli ospiti, Allegri schiererà la stessa formazione che ha battuto i viola la settimana scorsa, ma ci sarà l'eccezione Benatia al posto di Bonucci non disponibile. I biancocelesti invece ritrovano diversi titolari e la formazione dovrebbe essere stravolta.
La Juve ha subito gol all'esordio in casa, la Lazio è reduce dai 4 gol segnati a Bergamo con l'Atalanta. La nostra previsione è una partita con qualche gol e il buon Immobile della prima giornata potrebbe ripetersi. 

In Napoli-Milan prevediamo spettacolo: il Napoli dovrebbe inserire Milik titolare così come Mertens reduce dalla doppietta di Pescara. Il Milan invece sarà senza Paletta e Bertolacci. 
La certezza per questa partita si chiama Bacca, mentre chi ha Milik tra i suoi potrebbe dargli fiducia per la sua prima in A. Mertens è sicuramente da schierare dopo il suo avvio scoppiettante che gli è valso il posto da titolare. 

Per Inter-Palermo è il momento di Icardi. Domani è probabile che il centravanti nerazzurro si sblocchi portando ottimi punti alla vostra fantaformazione, mentre dall'altra parte il nostro rischioso consiglio è quello di provare Nestorovski, sebbene non sarà facile penetrare la difesa dell'Inter a San Siro; ma se le cose non dovessero mettersi bene per i nerazzurri, ad approfittarne potrebbe essere lui. 

Cagliari-Roma è una partita che potrebbe offrire spunti interessantissimi: anche qui prevediamo una partita scoppiettante e per i sardi ci affidiamo di un Borriello in forma che potrebbe mettere il classico gol dell'ex. Per la Roma delusa dall'eliminazione in Champions evitate i due espulsi De Rossi ed Emerson e affidatevi piuttosto a Nainggolan che è stato il romanista da voi più schierato nella scorsa giornata. 

Crotone-Genoa potrebbe essere la gara più noiosa del weekend: il nostro consiglio è quello di puntare La Manna per il Genoa, evitando l'Ocampos visto nella prima giornata. 

Per Fiorentina-Chievo consigliamo di non fidarsi troppo di un Kalinic in odore di partenza, preferendogli piuttosto il collega gialloblu Birsa; è vero, anche quella è una scommessa, ma non è detto che l'attaccante del Chievo non possa ripetersi. Anche Inglese è in palla e potrebbe ripetere l'ottima prestazione della prima, mentre evitate i vari Badelj e Tomovic

Sampdoria-Atalanta: non fatevi ammaliare dalla doppietta di Kessié. L'attaccante dei bergamaschi è partito forte ma probabilmente non si ripeterà, dunque potreste puntare su D'Alessandro. Per la Samp suggeriamo di schierare Muriel

Sassuolo-Pescara: anche questa prevediamo partita con diversi gol. La sicurezza assoluta si chiama Berardi, ma anche il suo collega di reparto Politano ha ben figurato nelle prime uscite stagionali degli emiliani. Per il Pescara il nostro suggerimento è di puntare ancora su Caprari con un'occhio all'ottimo Benali della prima giornata. 

Torino-Bologna: per i granata diciamo Belotti, per il Bologna il nostro suggerimento è Taider.

Udinese-Empoli: anche questa potrebbe non essere esattamente una partita emozionante. Il nostro suggerimento è un azzardo assoluto: Gilardino all'esordio per l'Empoli, mentre per l'Udinese diciamo Duvan Zapata.

Buon fantacalcio a tutti!

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.