Tutti i pronostici sul weekend di A!

Ne sbaglio una! (23a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 04-02-2017 | Rubriche

Siamo tornati con “Ne sbaglio una!” e anche questa settimana facciamo del nostro meglio per darvi qualche pronostico interessante sulla nostra amatissima Serie A.
Si parte subito da stasera, con l’anticipo delle 20.45!


 

BOLOGNA - NAPOLI (sabato ore 20.45)

 

E’ un Bologna in ripresa quello che sfiderà il Napoli questa sera; gli uomini di Sarri non possono più sbagliare dopo il pari casalingo con il Palermo, mentre gli emiliani potranno giocare con spensieratezza cercando il miglior risultato possibile. Gli azzurri fuori casa hanno vinto 5 volte, pareggiato 3 e perso 2, ma soprattutto spesso subiscono gol e con il Bologna potrebbe essere così. Bologna con quattro assenti, Napoli che forse rivedrà Milik ma perde Tonelli.
Pronostico: 2 oppure GG

 

 

MILAN - SAMPDORIA (domenica ore 12.30)

 

Tra campionato e Coppa Italia il Milan non vince da quattro partite e anzi, viene da tre sconfitte di fila con Napoli, Juve e Udinese. Gli ospiti hanno vinto tra le polemiche la settimana scorsa con la Roma e mantengono un rendimento abbastanza altalenante, che fuori casa diventa quasi pessimo con 6 punti in 11 partite.
Pronostico: 1

 

 

ATALANTA - CAGLIARI (domenica ore 15.00)

 

Atalanta quasi al completo, Cagliari senza Farias e Melchiorri, fuori ormai da un po’ e senza anche J.Pedro che sta ancora scontando la squalifica. I bergamaschi sono in uno stato di forma smagliante e lo hanno dimostrato nell’ultima a Torino contro i granata, quindi abbiamo ragione di credere che oggi non cederanno il passo e continueranno ad assaltare la zona europa. Numeri alla mano, il Cagliari fatica moltissimo fuori casa, mentre l’Atalanta ha raccolto ben 21 punti in 10 gare tra le mura amiche.
Pronostico: 1+OVER1,5

 

 

CHIEVO - UDINESE (domenica ore 15.00)

 

E’ una gara difficilissima da pronosticare perché le due squadre si equivalgono quasi totalmente: il Chievo ha vinto a Roma con la Lazio dopo aver sofferto per oltre 90’ e venendo da 4 sconfitte di fila, mentre l’Udinese che veniva invece da 3 sconfitte, ha battuto il Milan di Montella. Pochi comunque i gol segnati dalle due formazioni, pochi quelli subiti dall’Udinese, mentre qualcuno in più per il Chievo, che accusa tanto in casa quanto fuori; difficile il pronostico ma ci proviamo.

Pronostico: UNDER 2,5

 

 

EMPOLI - TORINO (domenica ore 15.00)

 

Altra gara difficile da pronosticare: due squadre quasi al completo che di certo non brillano per rendimento e non hanno raccolto moltissimo nelle ultime gare. L’Empoli, peggiore attacco, è andato a segno però tre volte nelle ultime 5, mentre il Toro fuori casa è a secco da tre partite di fila, senza contare che i toscani sono in netta ripresa, avendo vinto tre volte di fila in casa e probabilmente cercheranno di fare risultato per salvarsi il prima possibile pur essendo già lontani dal Crotone terzultimo.
Pronostico: GG oppure X2

 

GENOA - SASSUOLO (domenica ore 15.00)

 

Una gara tra squadre di bassa classifica che però spesso regalano molti gol: il Sassuolo fuori casa ha una media di 3.7 gol per partita, mentre il Genoa in casa ha ben 2.5, quindi ragionevolmente ci attendiamo una partita poco noiosa, con riguardo particolare verso i liguri che devono tornare a vincere dopo ben 7 partite.
Pronostico: OVER 2,5

 

PESCARA - LAZIO (domenica ore 15.00)

 

Ci fidiamo della Lazio, contro un Pescara che ormai, obiettivamente, ha davvero poco da dire in questo campionato e lo ha ampiamente dimostrato. I biancocelesti vengono da due sconfitte di fila e devono vincere per mantenere il posto in Europa e non rischiare di essere scalzati da Milan o Atalanta. Pescara senza Campagnaro, Gilardino e Vitturini, Lazio senza Keita ma con Immobile rientrante.
Pronostico: 2


PALERMO - CROTONE (domenica ore 18.00)

 

Troppo lontano l’Empoli per chiamarla sfida salvezza. La cosa certa è che se il Palermo perde, può anche dire addio a un eventuale miracolo, mentre il Crotone potrebbe guardare con speranza alla partita dell’Empoli per eventualmente avvicinarlo. Il pari sarebbe quasi totalmente inutile.
Qualche assenza da una parte e dall’altra, mentre dal punto di vista delle prestazioni, il Crotone ha stravinto la partita con l’Empoli e il Palermo con il nuovo allenatore, ha strappato un punto importante al San Paolo.

Pronostico: 1X+UNDER 3,5

 

JUVENTUS - INTER (domenica ore 20.45)

 

Allo Juventus Stadium si sfideranno Juve e Inter: i primi in testa alla classifica, hanno dimostrato di non essere imbattibili come qualche stagione fa, ma hanno offerto due prestaioni più che convincenti nelle ultime due che lasciano ben pensare anche per domenica; i secondi invece si stanno rendendo artefici di una cavalcata che li ha portati finora a ben sei vittorie di fila e non hanno intenzione di fermarsi.
Noi proviamo a darvi un pronostico che paghi bene, ma non scontatissimo.
Pronostico: GG


ROMA - FIORENTINA (lunedì ore 20.45)

 

Niente Kalinic, né Tatarusanu, fuori anche Perotti e Salah. Gli assenti sono diversi ma noi abbiamo un’idea precisa per questa partita: 28 gol segnati dalla Roma in casa in 10 partite, 22 in 11 fuori casa per la Fiorentina; sono tra le squadre che segnano più in campionato e ben 14 volte hanno finito la loro gara con più di due gol tra segnati e subiti, dietro solo a Napoli, Juve e Cagliari.
Pronostico: OVER 2,5

 

 



Buona Serie A a tutti!

 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.