Tutti i pronostici per la 24a di Serie A!

Ne sbaglio una! (24a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 10-02-2017 | Rubriche

Siamo tornati con “Ne sbaglio una!” e anche questa settimana facciamo del nostro meglio per darvi qualche pronostico interessante sulla nostra amatissima Serie A.
Si parte subito da stasera, con l’anticipo delle 20.45, di venerdì, per consentire al Napoli di preparare al meglio la sfida di Champions con il Real.


 

NAPOLI - GENOA (venerdì ore 20.45)

 

Martedì c’è la Champions per il Napoli che però non può perdere punti preziosi, in casa e con un Genoa che ha raccolto appena 6 punti nelle ultime 10 partite e che fuori casa non ha mai vinto. Senza Callejon e Hysaj, Sarri ha comunque l’imbarazzo della scelta e dovrà risolvere la partita più sul piano psicologico che su quello tattico. Senza troppi giri di parole ci fidiamo del Napoli.
PRONOSTICO: 1+OVER 1,5  

 

FIORENTINA - UDINESE (sabato ore 20.45)

 

E’ l’anticipo del sabato sera senza troppe pretese. La Fiorentina vista a Roma, esclusa la prima mezz’ora, ha mostrato tutti i suoi limiti caratteriali e dovrà tornare a giocare a calcio con l’Udinese in serie positiva (4 punti nelle ultime due). Ai viola mancherà solo Sanchez, a cui un turno di riposo farà sicuramente bene, mentre i bianconeri sono al completo.
PRONOSTICO: 1

 

CROTONE - ROMA (domenica ore 12.30)

 

Pronostico più che scontato per una partita su cui non ci soffermeremo più di tanto. La Roma può solo farsi male da sola in una partita che è assolutamente da vincere, su un campo in cui già 6 squadre su 11 sono uscite con il bottino pieno. Il Crotone ha dalla sua la spensieratezza con cui affrontare la partita, ma contro questa Roma non crediamo possa bastare.
PRONOSTICO: 2 oppure 2+OVER 1.5

 

INTER - EMPOLI (domenica ore 15.00)

 

Inter senza Perisic e Icardi, squalificati per due partite, forse senza Brozovic; Empoli senza Bellusci.
Gli ospiti hanno evidenti difficoltà fuori casa, tanto da aver raccolto solo 7 punti in 11 partite, meglio solo di Pescara, Cagliari e Crotone, segnando appena 6 reti e subendone 15. L’Inter ha interrotto con la Juventus la sua serie di vittorie, ma dovrebbe riprendere già domenica con i toscani, salvo sorprese.
PRONOSTICO: 1 oppure 1X+UNDER 2,5

 

PALERMO - ATALANTA (domenica ore 15.00)

 

Una partita dal difficile pronostico. A primo impatto si potrebbe dire che l’Atalanta, lanciatissima, non dovrebbe aver problemi a far punti a Palermo, ma analizzandola meglio è obbligatorio evidenziare come il Palermo non abbia ancora perso dopo il cambio in panchina, pareggiando a Napoli e vincendo lo scontro diretto con il Crotone. La difficile gara dell’Empoli potrebbe invogliare i rosanero ulteriormente a vincere per accorciare sulla zona salvezza. La Dea viene da due ottime prestazioni e sarà praticamente al completo come il Palermo. I numeri dei bergamaschi fuori casa ci dicono che qualche svarione difensivo viene concesso quasi sempre, mentre sono disastrosi quelli del Palermo in casa, ma ci fidiamo del periodo positivo.
PRONOSTICO:  GG

 

SASSUOLO - CHIEVO (domenica ore 15.00)

 

Altra partita complicata tra due squadre che comunque non hanno un granché da chiedere a questo campionato. Il Sassuolo ha vinto 3 delle ultime 4 partite, mentre il Chievo ha pareggiato con l’Udinese dopo l’incredibile vittoria all’Olimpico con la Lazio. Qualche dubbio e qualche assenza da una parte e dall’altra, ma la nostra idea per il pronostico di questa partita rimane immutata.
PRONOSTICO: 1X+UNDER 3,5

 

TORINO - PESCARA (domenica ore 15.00)

 

Troppe partite senza vittorie per il Torino che è così definitivamente uscito dalla corsa all’Europa. Un peccato considerando la partenza dei granata che però nelle ultime 5 hanno raccolto solo 4 punti. Adesso all’Olimpico si presenterà il Pescara che ormai attende solo la matematica per salutare la Serie A. Non ci saranno Baselli e Valdifiori per il Toro, mentre per gli abruzzesi diversi in dubbio. Solo un punto nelle ultime 5 fuori casa per la squadra di Oddo, appena due punti invece nelle ultime 10 giocate. PRONOSTICO: 1+OVER 1,5


SAMPDORIA - BOLOGNA (domenica ore 18.00)

 

Due vittorie di fila per la Samp (e che vittorie), due sconfitte per il Bologna che proprio mentre sembrava in ripresa ha perso malamente due partite, con Napoli (1-7) e Milan (0-1 in 11 contro 9). Cinque sono i gol segnati in trasferta dagli emiliani nelle ultime 5, mentre 6 sono quelli della Samp che però ne ha segnati ben 3 alla Roma in una gara a dir poco rocambolesca. Ci proviamo.
PRONOSTICO: X oppure OVER 1,5

 

CAGLIARI - JUVENTUS (domenica ore 20.45)

 

La seconda peggior difesa del campionato affronta il terzo miglior attacco, nonché la capolista, che a dire la verità ha concesso più degli altri anni in trasferta perdendo per ben 4 volte. Ancora nessun pari per i bianconeri, che andranno ad affrontare al completo, un Cagliari senza Joao Pedro e Ceppitelli. Tuttavia non dovrebbe essere questa la gara del primo pari stagionale della Juventus che viene da due 0-2 secchi con Crotone e Sassuolo, oltre alla vittoria casalinga con l’Inter.
PRONOSTICO: 2+OVER 2,5


LAZIO - MILAN (lunedì ore 20.45)

 

Il posticipo del lunedì dovrebbe regalare diverse emozioni a meno di sorprese con la Lazio che si è appena ripresa dallo schiaffo esterno con la Juventus e quello casalingo immeritato con il Chievo, rifilando 6 reti al Pescara (poker di Parolo). Il Milan invece ha vinto nel recupero di mercoledì con il Bologna, giocando in nove e segnando allo scadere il gol vittoria; grande vittoria per il morale ma per battere questa Lazio servirà qualcosa in più.

PRONOSTICO: OVER 2,5



Buona Serie A a tutti!

 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.