Tutti i numeri per i nostri fantallenatori

Tripletta di Inglese, 100% Mertens - Diamo i numeri (24a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 15-02-2017 | Rubriche

PARLA LA CLASSIFICA

 

Primo posto a 60 punti, miglior difesa e terzo miglior attacco per la Juventus che è sempre al comando a +7 sulla Roma e +9 sul Napoli che stacca di 6 punti la zona Europa League, con Inter e Atalanta appaiate a 45 punti. Appena dietro c’è la Lazio a 44, poi Milan a 41 e Fiorentina a 40, ultima squadra in lotta per un posto in Europa.
In coda perdono tutte e la situazione rimane immutata con l’Empoli a +8 sul Palermo, fermo a 14 e +9 sul Crotone. Pescara ultimo a 9 punti.

 

 

I MODULI, I GOL, LA MEDIA PUNTI

 

Ancora più gol in questa 24° di Serie A in cui saliamo a quota 33. In tutte le gare sono stati segnati almeno due gol e ne risente anche la media punti che arriva fino a 77.45 per il 3-4-3, impiegato dal 68% di voi;
solo 76.19 per il 15% che ha utilizzato il 4-3-3, in parità con il 3-5-2, schierato da ancora meno fantallenatori. Come vedete la scelta di utilizzare un modulo con meno difensori ha quasi sempre pagato in questa stagione.

IL RE DEL 23° TURNO

 

Sebbene con lo stesso punteggio di Higuain e Belotti (doppiette), premiamo la tripletta di Inglese, che si ferma a 13.5 come i suoi due colleghi di reparto di Torino e Juve, a causa del rigore sbagliato in avvio, che non ha comunque per niente influito sulla sua prestazione contro il Sassuolo in trasferta. Per la prima volta dunque Inglese figura tra i top di giornata, dopo diverse comparse nell’altra classifica, quella dei flop.
Proprio per questo probabilmente non vi siete fidati della punta clivense che avete lasciato in panchina nel 60% dei casi.

 

IL PEGGIORE

 

Male fa invece Mbaye del Bologna, che non aveva giocato una bruttissima partita, ma si rende protagonista di un autogol che influisce sulla sua valutazione. Il suo è infatti un 5 in pagella condito da un giallo e un’autorete nella sfortunatissima gara del “Marassi”, in cui solo nel finale la Samp è riuscita a rimontare gli emiliani che avevano tenuto bene fino al momento del rigore inesistente concesso ai doriani.

 

 

CURIOSITÀ

 

Nessuna panchina per Dries Mertens. Il 100% di voi, senza nessuna eccezione, ha schierato l’attaccante azzurro, in forma smagliante. Per lui un 8 in pagella.

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.