Doppietta Caprari, ma il migliore è Dybala

E' tornata Zemanlandia! - Diamo i numeri! (25° giornata)

di Carmelo Micalizzi | 21-02-2017 | Rubriche

PARLA LA CLASSIFICA

 

Vincono tutte le prime in questa 25° giornata che vede la Fiorentina abbandonare definitivamente il treno per l’Europa e il Milan affermarsi come una delle papabili per il quarto e quinto posto, in cui per ora troviamo Inter e Atalanta a 48, che staccano di rispettivamente un punto e 4 punti, Lazio e Milan. Terzo il Napoli a 54 che insegue la Roma a 56 che non è intenzionata a fermarsi, così come la Juve che procede spedita e si trova a 63 punti.
In coda ha vinto il Pescara con un nettissimo 5-0 sul Genoa, dopo il ritorno in panchina di Zdenek Zeman, ma la situazione rimane grave perché la salvezza è lontana 10 punti. A quota 13 il Crotone, a 14 il Palermo che insegue l’Empoli a 22.

 

I MODULI, I GOL, LA MEDIA PUNTI

 

Il 3-4-3 fa record di impieghi in questa giornata con oltre il 71%, ma non fa record di punti perché totalizza di più, anche se di pochissimo, il 4-3-3 con 73.26 punti ma il 13% di utilizzi. Poco usati tutti gli altri moduli, anche se fa bene il 4-4-2 con 70.9 punti.
La giornata è stata condita da un buon numero di reti, ben 31, con tre doppiette e un autogol. Nessun rigore parato.

IL RE DEL 23° TURNO

 

Paulo Dybala torna ad affacciarsi da queste parti grazie alla doppietta rifilata al suo Palermo e un assist nel 4-1 inflitto ai rosanero. Niente male per lui che ha sensibilmente alzato la sua fantamedia in queste ultime giornate, portandosi ora a un rotondo 8. Dybala rimane ancora tra i più schierati, secondo soltanto a Buffon e Higuain, che sono i più schierati in assoluto e anche tra quelli con meno panchine, anche se il meno “panchinato” rimane sempre Dries Mertens. Per Dybala in questa giornata 2 fantallenatori su 100 hanno preferito la panchina, e a meno che non abbiano schierato Defrel o Caprari, non ci hanno di certo guadagnato.

 

IL PEGGIORE

 

Il peggiore va cercato nel disastro del Genoa, che questa settimana presta alla FLOP 11 ben 5 giocatori. Troppo facile additare Lamanna che fa -0,5, e ancora più facile sarebbe farlo con Orban che si fa un autogol e prende 2. La pessima prestazione dei rossoblu a Pescara è corale. Fortunatamente per Orban soltanto panchine, ma non è lo stesso per Lamanna, preferito titolare dal 45% dei suoi fantallenatori, che si sono visti rifilare un malus di 5 punti proprio dal Pescara, che in questo campionato non aveva ancora vinto se non a tavolino.
Ma il calcio è così e Zemanlandia può tornare in qualunque momento a regalare emozioni.

 

CURIOSITÀ

Primo gol in campionato per Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, che si sblocca con la maglia dell’Inter. Un gol in 66 minuti giocati per il brasiliano che però ha avuto solo brevi spezzoni di gara a disposizione nei suoi sei gettoni di presenza in questa stagione. Il suo gol è decisivo per la vittoria a Bologna. 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.