Il racconto in breve della 32a di Serie A

Joao Pedro e Higuain top, Kalinic flop - Diamo i Numeri! (32a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 17-04-2017 | Serie A

Passate le festività pasquali, siamo di nuovo presenti con tutti i numeri, la classifica, il migliore e il peggiore e le curiosità, per questa trentesima puntata di “Diamo i numeri!”.

 

 

PARLA LA CLASSIFICA

 

A sei giornate dalla fine e con 8 punti di vantaggio sulla Roma, la Juventus ha già ipotecato lo scudetto, che potrebbe già arrivare tra un paio di giornate.
I giallorossi devono guardare indietro ed avere timore del Napoli, che ora è a soli 2 punti e crede nel secondo posto. Fine dei giochi per le altre, con Lazio, Atalanta e Milan che si giocheranno un posto per l’Europa League, mentre l’Inter si è un po’ defilata visti gli ultimi risultati.
La lotta salvezza che si era riaperta, si socchiude quasi di nuovo dopo il colpo dell’Empoli a Firenze che torna ora a +5 sul Crotone. Palermo e Pescara quasi matematicamente in B.

 

I MODULI, I GOL, LA MEDIA PUNTI

 

73 punti di media tondi tondi per il 3-4-3 che come al solito è largamente preferito agli altri moduli. Migliore media punti per il 4-3-3 che è il secondo modulo più impiegato e fa totalizzare 73.47. Poca roba per quanto riguarda gli altri moduli, poco impiegati e fruttuosi. Le reti segnate sono state 27 e ben sei squadre sono rimaste a secco. Solo uno 0-0 fra Palermo e Bologna.


IL RE DEL 32° TURNO

 

Il migliore del turno è Joao Pedro con un 8 in pagella e 14 punti, che con la sua doppietta ha partecipato più che attivamente alla larga vittoria del Cagliari contro un brutto Chievo nel 4-0 finale. Solo mezzo punto in più rispetto a Higuain e la sua doppietta esterna con il Pescara. Per Joao Pedro quasi l’80% delle presenze da titolare nelle vostre formazioni, mentre per dovere citiamo anche Higuain che però fa segnare il 98% ed è anche il terzo più schierato dopo Mertens e Belotti.  

 

 

IL PEGGIORE

 

Potremmo dire Pulgar del Bologna, o Cesar del Chievo, ma questa settimana di diritto tra i peggiori ci finisce Kalinic, che si becca un 4.5 in pagella e con il rosso conclude con 3.5 nella disfatta casalinga dei viola con l’Empoli. Pesa tanto questo punteggio nelle vostre formazioni, visto che Kalinic è stato schierato titolare da quasi tutti i suoi fantallenatori. E’ la prima volta in stagione che qualcuno finito tra i top durante la stagione, finisce per essere il peggiore.

 

CURIOSITÀ

 

Per la prima volta il più schierato da voi titolare in stagione è stato Belotti: il “gallo” è anche il quinto nella storia della Serie A dal ’62 ad aver segnato almeno 25 gol in una stagione, infatti il 25° è arrivato proprio contro il Crotone sabato.

Dal 2006 il Milan non segnava nel recupero in un derby: Kakà era riuscito a farlo l’ultima volta 11 anni fa. 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.