I bianconeri stendono la Lazio e vincono la terza Coppa Italia consecutiva

Super Juve, la Coppa è tua!

di Carmelo Micalizzi | 18-05-2017 | Flash

(foto Sky)


Arriva il primo titolo stagionale per Massimiliano Allegri e la sua Juventus, che porta a casa la sua terza Coppa Italia di fila e fa la storia della competizione, battendo la Lazio di Inzaghi 2-0. 
Pur senza i titolarissimi a centrocampo è una Juve capace di dominare la prima frazione e ipotecare il match prima dell’intervallo.
Eccezionali sugli esterni Dani Alves e Alex Sandro, che duettano alla perfezione e confezionano il vantaggio dopo soli 12’: il pallone in mezzo di Alex Sandro è perfetto per il compagno brasiliano che non ci pensa su due volte e calcia al volo proprio come contro il Monaco, infilando Strakosha.
La Lazio era andata vicina al gol dopo soli 6’, cogliendo il palo con Milinkovic, unico lampo biancoceleste in avvio. 

Ma la squadra di Allegri e cinica e riesce a raddoppiare con Bonucci, al 25', su corner sporcato ancora da Alex Sandro.
La Lazio conferma i sospetti della vigilia e fallisce l’approccio al match, dimostrando tutte le sue difficoltà e perdendo per la terza volta di fila con i bianconeri. Tre, come anche le Coppe Italia consecutive della Juve, tre come Triplete, perché questa Coppa può essere il primo dei trio di titoli tanto ambito, con il secondo, lo scudetto, da portare a casa già domenica.
Dal raddoppio tante palle gol fallite dalla Juventus, poi qualche occasione per la Lazio, prontamente sventata da Neto. 
Manca il gol di Higuain che si fa ipnotizzare nel finale da Strakosha, ma non cambia la sostanza. E’ 2-0, la Coppa Italia va alla Juventus.


JUVENTUS - LAZIO  2-0

MARCATORI: 12’ Dani Alves, 25’ Bonucci (J)

JUVENTUS (3-4-2-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Rincon, Alex Sandro; Dybala (dal 34’ s.t. Lemina), Mandzukic; Higuain. (Buffon, Audero, Benatia, Lichtsteiner, Mattiello, Asamoah, Kean, Sturaro, Leris, Cuadrado). All. Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (dall’8’ s.t. Felipe Anderson), De Vrij (dal 24’ s.t. Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (dal 21’ p.t. Radu), Biglia, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile (Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Murgia, Crecco, Lombardi, Djordjevic, Tounkara). All. Inzaghi.

ARBITRO: Paolo Tagliavento della sez. di Terni.

Ammoniti: Dani Alves (J)

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.