I nostri pronostici sulla penultima di campionato

Ne sbaglio una! (37a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 20-05-2017 | Rubriche

Quasi alla fine di questa stagione di Serie A. Siamo già giunti alla penultima giornata e fare pronostici per certi versi diventa sempre più difficile. Già oggi ogni verdetto potrebbe essere emesso, anche se sarà molto difficile. Noi la vediamo così:


CHIEVO - ROMA (sabato ore 18.00)

 

La Roma per il secondo posto non può più sbagliare, solo un approccio totalmente sbagliato può compromettere il match che i giallorossi devono portare a casa. Non conteranno più i numeri ma la fame, e secondo noi la Roma ce la farà.
PRONOSTICO 2 + OVER 1,5


NAPOLI - FIORENTINA (sabato ore 20.45)

 

Anche per il Napoli vale quanto detto per i giallorossi, ma l’avversario ha ancora un obiettivo possibile da raggiungere e non sarà facile. Gli ospiti saranno senza Borja Valero e Astori, e dovranno tentare di vincere per rosicchiare punti per il sesto posto; dall’altra parte c’è un Napoli al completo che sfrutterà lo stato di forma non ottimale dei viola.
PRONOSTICO: 1 + OVER 2,5

 

EMPOLI - ATALANTA (domenica ore 15.00)

 

Anche questa gara conterà per l’Europa, ma l’Atalanta è ormai praticamente certa del suo quinto posto. L’Empoli deve salvarsi e potrebbe chiudere il discorso in caso di sconfitta del Crotone allo Stadium.
Poco da dire sulle formazioni, sarà una bella partita.
PRONOSTICO: GG


GENOA - TORINO (domenica ore 15.00)

 

Il Genoa rischia ancora la Serie A, ma potrebbe chiudere il discorso persino con un pari, visto il difficile impegno dei calabresi con la Juventus. Il Torino non ha nulla da chiedere al campionato e viene dalla brutta sconfitta casalinga con i partenopei.
PRONOSTICO: X


JUVENTUS - CROTONE (domenica ore 15.00)

 

La Juve per lo scudetto, il Crotone per la salvezza. I bianconeri giocheranno per vincere e non sbaglieranno.
PRONOSTICO: 1 + OVER 2,5


MILAN - BOLOGNA (domenica ore 15.00)

 

Con una vittoria i rossoneri potrebbero seriamente blindare il sesto posto e garantirsi l’accesso ai preliminari di EL. Il Bologna è già salvo ma ha ripreso un discreto ruolino nelle ultime gare. E’ troppo importante però per Montella vincere questa partita, una volta saputo il risultato della Fiorentina di stasera. Non ci sarà Suso, squalificato.
PRONOSTICO: 1 oppure GOAL


SASSUOLO - CAGLIARI (domenica ore 15.00)

 

Soliti assenti per infortunio, non ci sono squalificati. Entrambe le squadre hanno già concluso il loro campionato e giocheranno scariche. Visti i numeri delle ultime partite, nono possiamo che aspettarci una gara ricca di gol.
PRONOSTICO: GOAL+OVER 2,5 oppure OVER 3,5


UDINESE - SAMPDORIA (domenica ore 15.00)

 

Altra partita senza pretese tra due squadre tra l’altro fuori forma, con l’Udinese che fatica a segnare, ma la Samp che subisce tanto. Difficile fare un pronostico, ma ci fidiamo del fattore casa dei friulani che non hanno mai perso nelle ultime 5.
PRONOSTICO: 1X

                        

LAZIO - INTER (domenica ore 20.45)

 

La Lazio è ormai certa della qualificazione in EL senza preliminari, mentre l’Inter deve vincere per continuare a sperare, anche se ormai è durissima. Mancheranno Kondogbia da una parte e Radu dall’altra, mentre per il resto giocheranno i titolari. Non ci sarà neanche parolo infortunato e la situazione di Icardi è da valurare.
PRONOSTICO: GOAL


PESCARA - PALERMO (lunedì ore 20.45)

 

Partita che sarebbe potuta diventare uno scontro salvezza, e invece si è ridotta a una gara tra due retrocesse. Anche qui è difficile fare un pronostico. Potremmo dire che a questa sfida arriva meglio il Palermo, ma a questo punto poco conta. Ci proviamo.
PRONOSTICO: X2 + OVER 1.5

 

 

 

Buona Serie A a tutti!

 

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.