L'ultima puntata della nostra rubrica di pronostici

Ne sbaglio una! (38a giornata)

di Carmelo Micalizzi | 27-05-2017 | Rubriche

Gli ultimi novanta minuti della stagione decideranno il secondo e il terzultimo posto: Roma e Napoli si giocheranno l’accesso alla Champions senza preliminari, ma i giallorossi sono nettamente favoriti, mentre il Crotone cercherà di soffiare la salvezza al fotofinish all’Empoli. Si giocheranno comunque altre sei gare e noi cercheremo di analizzarle nel dettaglio.

 


ATALANTA - CHIEVO (sabato ore 18.00)

 

L’Atalanta proverà a battere il Chievo e poi guarderà a Crotone, perché questo ultimo turno potrebbe regalare ai bergamaschi il quarto posto in caso di sconfitta della Lazio allo “Scida”. Nulla di importante da segnalare dal punto di vista delle formazioni.
PRONOSTICO: 1 + OVER 2,5


BOLOGNA - JUVENTUS (sabato ore 18.00)

 

Bologna al completo, Juve senza Alves squalificato e con la testa già alla finale di sabato prossimo. Giocheranno Sturaro, Marchisio, Asamoah e Benatia dal 1’; il Bologna sarà al completo e farà la sua partita dopo che nelle ultime 5 giornate ha raccolto 6 punti ma ha comunque una media di due gol fatti per partita.
PRONOSTICO: GOAL

 

CAGLIARI - MILAN (domenica ore 15.00)

 

Il Milan ha già conquistato l’Europa ma cercherà comunque 3 punti a Cagliari per chiudere al meglio la stagione. Lo stato di forma delle due squadre è simile ma i padroni di casa non potranno contare su Sau, Alves e Isla. Ci aspettiamo una partita ricca di gol, come spesso ne abbiamo viste a Cagliari.
PRONOSTICO: GOAL + OVER 2,5 o OVER 3,5


ROMA - GENOA (domenica ore 18.00)

 

Questa partita vale il secondo posto della Roma che deve battere un pessimo Genoa, tra l’altro già salvo. Senza troppe discussioni, vince la Roma.
PRONOSTICO: 1 + OVER 1,5


SAMPDORIA - NAPOLI (domenica ore 15.00)

 

Il Napoli ha l’obbligo di provarci con la Samp per approfittare di un eventuale scivolone. Anche qui non conteranno tanto le formazioni, ma la voglia. I partenopei devono vincere pur sapendo che potrebbe essere inutile, ma attenzione ai padroni di casa che in caso di vittoria conserverebbero il loro decimo posto; non in caso di pareggio, e contemporanea vittoria del Sassuolo che arriverebbe a pari punti con i doriani ma avrebbe la miglior differenza reti. Da evidenziare che la Samp va quasi sempre in gol, e lo fa senza sosta dal 19 marzo.
PRONOSTICO: OVER 3,5


CROTONE - LAZIO (domenica ore 15.00)

 

Difficile il pronostico di questa partita: da una parte la Lazio che vorrebbe preservare il suo quarto posto, e in caso di vittoria dell’Atalanta oggi pomeriggio, sarebbe obbligata a vincere a Crotone; dall’altra i calabresi che hanno fatto 10 punti in 5 partite e lotteranno con il coltello fra i denti per vincere la partita sperando in un passo falso dell’Empoli. Crotone senza Stoian e occhio alla Lazio senza Keita, Lulic e Hoedt. Partita da tripla, ma proviamo.
PRONOSTICO: 12 + GOAL


FIORENTINA - PESCARA (domenica ore 15.00)

 

Vincere per chiudere bene, anche se non servirà a nulla. Il Pescara ha già mollato da tanto tempo e per la Fiorentina non dovrebbe essere un problema.
PRONOSTICO: 1 + OVER 2,5


INTER - UDINESE (domenica ore 15.00)

 

Anche per l’Inter il campionato è già finito dopo l’assalto fallito all’Europa. La vittoria con la Lazio ha comunque dato un segnale e quantomeno i nerazzurri tenteranno di portare a casa 3 punti e salutare al meglio i tifosi, che non saranno comunque entusiasti di questa stagione. Occhio all’Udinese che pur senza De Paul, uno dei migliori dell’ultimo quarto di stagione e senza Danilo, sicuramente non staranno a guardare. Da evidenziale gli 8 gol subiti in 5 partite dall’Udinese, a fronte de 4 segnati, contro un’Inter che ne ha segnati 8 ma subiti 10.
PRONOSTICO: 1X + GOAL

                        

PALERMO - EMPOLI (domenica ore 15.00)

 

Voci in circolazione vorrebbero una vittoria dell’Empoli, che consentirebbe al Palermo di intascare una cifra più grande in virtù del paracadute per la retrocessione. Noi crediamo che i rosanero onoreranno fino alla fine il campionato, cercando di giocarsela, visti anche i 7 punti raccolti in 5 partite nonostante la retrocessione fosse già arrivata. L’Empoli invece ha raccolto solo 6 punti e rischia la retrocessione.
PRONOSTICO: GOAL


TORINO - SASSUOLO (domenica ore 15.00)

 

Il Torino saluterà i suoi tifosi al termine di questa gara, rimandando alla prossima stagione l’inseguimento all’Europa. Da questo Toro ci si aspettava un po’ di più, ma gli uomini di Miha probabilmente si fermeranno al nono posto in questa stagione. Il Sassuolo invece vorrebbe vincere, sperando nella sconfitta della Samp, per assaltare il decimo posto, che consentirebbe ai neroverdi di ottenere ben 3 milioni e 100mila euro in più rispetto all’undicesima posizione.
PRONOSTICO: OVER 3,5

 

 

Buona Serie A a tutti!

Registrati o effettua il login per commentare

 COMMENTI

Nessun commento, puoi essere il primo.